Speaker: Abbiamo in linea il bassista dei Nickelback e abbiamo un po’ di cose di cui parlare riguardo questo weekend. Come stai? Come te la passi?
Mike: Tutto bene, Sono in lockdown come tutti.
Speaker: e stai ascoltando la nostra radio tutti i giorni giusto?
Mike : certo, ascoltiamo sempre
Speaker : bisogna cercare di mantenere una certa normalità
Mike: Sì, dai, possiamo farcela! Il motivo per cui volevo parlarvi è un evento di beneficenza in arrivo domenica, giorno della festa della mamma. Sarà una figata!
Speaker : quindi canteremo insieme ai Nickelback!
Mike : certo, Nickelback e un sacco di altre cose interessanti. Non so neanche da dove cominciare, la lista è enorme! Sembra quasi una roba da Coachella! Ci sono così tante persone diverse, provenienti da tanti background diversi. Tutto va a questa associazione benefica chiamata “Feeding America”. Per ogni dollaro che ricevono donano 10 pasti a persone bisognose. In questo momento è più importante che mai, sarà tutto in diretta sulla loro pagina Facebook.
Speaker : il tipo di sostegno di queste donazioni è più che mai necessario. Ho sentito che i banchi alimentari ricevono persone che non avevano mai visto prima di questo periodo assurdo.
Mike: Sì, molta gente ha perso il lavoro e non può dare da mangiare ai propri figli. Quando esco li vedo fuori dalle chiese e dai banchi alimentari.
Speaker : Ma come sta il tuo batterista? So che appena stato operato, Si riprenderà?
Mike :, sì, ha avuto questa operazione un po’ di tempo fa. Sembra che sarà migliore di sempre. il che è difficile da immaginare! Non sapeva neanche cosa gli stesse accadendo, che avesse qualcosa e che stesse peggiorando. Aveva questo strano problema ai nervi che “gli congelava” l’avambraccio e gli rendeva davvero difficile suonare.
Speaker : sei l’unico a Los Angeles? (Daniel è in Canada) cosa ti porta in California?
Mike : non sopportavo il tempo! Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti alle Hawaii 12 anni fa. Poi ci siamo spostati.
Speaker : Cosa ne pensi che ho sentito che all the right Reasons Suona un po’ come i Metallica degli anni 90?
Mike : e di certo un complimento! Al 100%! Non può essere una cosa negativa!
Speaker : non capisco tutto questo odio verso i Nickelback! Voglio dire, ragazzi, Siete incredibili!
Mike : credo che sia una cosa stupida, quindi la prendo per quel che è.
Speaker : questo non va bene amico, tutti amano la musica dei Nickelback.
Mike : non so, tutti quelli del nostro tempo sanno che è successo a Bon Jovi o ai Metallica nel momento più alto della loro carriera. Quindi credo che sia un buon segno. quando abbiamo iniziato siamo rimasti sorpresi di quanto alla gente piacesse la nostra musica. Quindi abbiamo deciso di non preoccuparci di continuare a fare bene il nostro lavoro. Restare concentrati sull’obiettivo, che fosse il tour o l’album e Non ascoltiamo veramente ciò che la gente ha detto di positivo di negativo. E non fare troppo affidamento sulla stampa. È bello che la gente dica cose belle su di te, ma non devi Berti tutto quello che ti dicono.
Speaker : ho sentito che c’è in cantiere un documentario sui Nickelback!
Mike : si, ed è cominciato nel più strano dei modi! All’inizio non sembrava qualcosa di serio, poi ci siamo resi conto che avevamo una storia da raccontare punto sono state riprese di 2 anni, due anni e mezzo. Non so quando verrà rilasciato. Noi non facciamo mai piani a lungo termine. Tutti cercano sempre di organizzare le cose, noi no.
Speaker : in questo momento sarebbe perfetto! Siamo tutti a casa in cerca di qualcosa da guardare! A quando nuova musica?
Mike : ne stiamo parlando, stiamo cercando di esplorare il mondo della registrazione in isolamento. La tecnologia lo permette, penso che potremmo provarci.
Per la traduzione di questa intervista si ringrazia la nostra Chiara Vernengo.